Wednesday, March 21, 2007

Tanga Primus sotto assedio

Le truppe imperiali tracotanti, nonostante la rottura del loro vascello intercettore, decidono di raddoppiare lo sforzo oscuro contro i ribelli asserragliati su pochi pianeti. Ne nasce una logorante guerra o guerriglia strisciante che gli scriba stellari classificano come "periodo dello sconforto nascente".

Si affacciano sulla scena infatti nuovi caporioni: Ziliol è promosso sul campo di battaglia del terribile Kama-10-Re a Sacerdote Nero Astrusante. Il demone biondo Pasotter inventa una nuova arma devastante mentre sicari da Koloogn MNZ ingaggiano i pochi ribelli superstiti con bombardamenti psicologici.

I ribelli, pur con le nuove reclute provenienti dalle città satelliti di Tanga Primus, sono in stato di evidente inferiorità. Hanno subito rovesci e sconfitte tattiche. Hanno avuto feriti.

Perfino l'Imperatore, la cui fedeltà all'Impero o ai ribelli non è mai stata provata e di cui si narra essere in realtà un capo mercenario dei Pirati Siderali, abbandona la sua corte e con un mezzo biciclo-ionico (preda di guerra di una lontana campagna bellica con Pozz de Pezz).

La situazione appare vieppiù disperata proprio perchè le truppe imperiali soffrono di confusione al comando e temono la dipartita del loro vascello intercettore. Si sentono chiusi all'angolo e come pitt bull-3 di Vega attaccano furiosamente alla cieca.

Tra i ribelli arriva misterioso a quel punto un tale barbuto. Uno che dice essere un Martellatore della galassia di Degghins. La Galassia in questione è sempre stata rivale di Acchins e i nemici dei miei nemici sono miei amici. Per cui si unisce ai nostri.

Che la battaglia continui. Che l'assedio abbia inizio!!!

1 comment:

Zanardelli34 said...

...non si fa tempo a dettare ildiario astrale che un altra bordata dei cannoni fotonici dell'astronave di WellDrive si abbatte sul nostro scudo energetico ormai sul punto di collassare...che lo sforzo sia con noi! lunga vita e prosperità