Wednesday, August 01, 2007

Profondo Impero del male-1

Si susseguono le stagioni di ferro e fuoco attorno al pianeta di Tanga Primus. Battaglie astrali di dimensioni ciclopiche si alternano a sottili giochi di nervi tra i poteri mentali e telecinetici dei nostri ribelli contro le mutevoli volute gnostiche dell'imperscrutabile Nigrellonum, feldmaresciallo delle forze imperiali e gran papa nero del Potere Acchins.
Lo stesso ha deciso di epurare in maniera creativa le file del proprio esercito, vuoi perchè poco soddisfatto dell'esito delle ultime battaglie, vuoi per semplice noia, vuoi per diletto.

Nigrellonum dunque chiama a sè la terribile Luvinets, protolumacoide venefico, e -per provare se è vero che i lumaconi si sciolgono con il sale come ha sentito dire al congresso siderale dei feldmarescialli- decide di rovesciare un quintale di salgemma tritata fine sul dorso della Luvinets. E così tra urla oscene e strali di maledizioni il protolumacoide è annientato.


Ma non è finita. Mentre i nostri ribelli si stanno riposando nel ristoro spaziale Deep West, l'impero Acchins provvede a scuotersi e rivoluzionarsi da sè. Nigrellonum ha deciso che 24 coorti sono troppe e malgestibili e ordina dunque che si suicidino i primi 3 di ogni coorte e che vengano sostituiti da 4 gruppi di 16 opliti venusiani così da ridurre il numero delle schiere effettive a... cioè... insomma dovrebbe uscire 48 che però diviso 4 rende necessario un acquisto al mercato di GalGal di circa 14 uscieri danzanti e...ecco 60 coorti, sì sì un numero giusto.

Ok è fatta, la riduzione da 24 a 60 avviene senza troppo spargimento di sangue. Vengono eliminate anche le gran damine di sollazzo ovvero le bellezze di Betelgeuse, Hillary Barbier e Gwenda Gwan.

Nel frattempo i ribelli inscenano una gara di rutti a Deep West.

1 comment:

Anonymous said...

Well written article.