Thursday, July 31, 2008

la bara di cristallo


Sono passati dei mesi.
Della grandissima base orbitante Cesso Nero non rimangono che lamiere annerite, grandi pezzi di scafi stellari contorti come se un maglio possente li avesse stretti in una presa invincibile e rabbiosa. La guerra stellare ha distrutto questo gioiello di tecnologia, questo diamante di organizzazione....
In un modulo di servizio, sepolto sotto tonnellate di ferro combusto giace ancora in vita l'antico comandante, il ras di questo settore di galassia: il Nigrellonum. Egli non vuole scomparire come hanno fatto in tanti e vuole lasciare un messaggio, un segno per le civiltà future. Ma per questo, ha bisogno del sacro Dato. Quanto può ancora fatturare e per quanto ancora?! Parla Oracolo Stellare della Conchiglia Primigenia!!! Non può abbandonarsi al silenzio siderale senza aver conosciuto il Dato, senza averlo assaporato, stretto a sé. Dato! Dato, vieni via con me!!!
Grida nello spazio afono e poi si chiude in una nera bara di cristallo con incise in 34 idiomi stellari le vicissitudini del suo non più giovane corpo. Si adagia piano, accende il sistema di ibernazione, setta lo scongelamento a +10.000 as e poi fa scattare lo sgancio. Addio Cesso Nero!
La bara di cristallo con il suo potente contenuto, con la sua stele nera di minaccia e supplica insieme, parte verso le profondità dello Spazio.
Troverà mai il Dato?

2 comments:

Zanardelli34 said...

Domenico, scusa cercami su wiki la parola Dato

Anonymous said...

....DA WIKI.."I dati possono essere conservati e classificati sotto diverse forme: carta, supporto digitale, alfabeto, immagine, SUONI e altri supporti."

...PRRRRRRRR.....!!!!!!!!

"domenico cos'è stato??"

"....oh imperatore è il loop, che le ha lasciato il dato...su supporto sonoro...."

"..ah ecco ecco...bene bene...."